
Nei pomeriggi dal 4 al 6 dicembre e nella mattinata della domenica 7 , in una location nel cuore della nostra città , è accaduta una magia semplice e potentissima che nasce dalla solidarietà. Così ha preso vita il Mercatino dei Giocattoli rigenerati allestito dai volontari dell’Associazione Buone Mani A.P.S. E’ stata una bella occasione in cui ogni macchinina, ogni peluche, ogni bambola ha raccontato il lavoro paziente dei volontari dell’Associazione che hanno ridato vita a oggetti che giacevano sulle mensole del deposito. Con poche monete , famiglie e bambini hanno potuto portare a casa piccoli tesori, sapendo che ogni acquisto contribuirà a raggiungere un obiettivo più grande: sovvenzionare le attività svolte da Buone Mani a favore delle famiglie in stato di bisogno. A rendere la prima serata ancora più speciale è arrivato Babbo Natale che , con il suo sorriso buono e la sua voce calda, ha accolto i bambini, ascoltato desideri e ha seminato ammirazione. Il successo della prima serata è stato travolgente non solo per l’afflusso dei visitatori ma anche per l’atmosfera prettamente natalizia che si è creata. Ogni giocattolo scelto, ogni sacchetto portato via, ha reso più luminosa la strada verso un Natale più giusto per i bambini meno fortunati.
